fbpx
 

Lenti a contatto in estate: consigli per l’uso

-
Lenti a contatto in estate

Lenti a contatto in estate: consigli per l’uso

La bella stagione è arrivata e con lei la voglia di partire per una meritata vacanza. Qualunque sia la meta del tuo viaggio, ricordati di non abbassare mai la guardia sulla salute dei tuoi occhi, soprattutto se indossi le lenti a contatto.

Mare, montagna, capitali europee o collina: ovunque deciderai di andare, le lenti a contatto saranno le tue perfette compagne di viaggio. Ma è fondamentale prendersene cura correttamente.

 

Estate con le lenti a contatto: cosa fare e non fare

Che sia la tua prima o l’ennesima estate con le lenti, è sempre bene conoscere, o ricordare, alcuni piccoli accorgimenti che ti aiuteranno a non rischiare di avere un ricordo piuttosto “annebbiato” dei meravigliosi paesaggi che incontrerai.

Ecco quindi una lista di suggerimenti per godersi al meglio l’estate e tutte le vacanze che ti aspettano!

 

Porta sempre un buon numero di lenti a contatto

Non partire solamente con le lenti che indossi! Anche se utilizzi quelle mensili, porta sempre con te un paio di scorta o un numero di lenti giornaliere che possa coprire tutto il periodo della tua vacanza.

 

Idrata gli occhi

Tra caldo e aria condizionata, gli occhi potrebbero irritarsi e darti una sensazione di secchezza. Porta con te le gocce oculari per mantenerli sempre idratati.

 

Viaggio in aereo

Se affronti un viaggio in aereo, metti le lenti a contatto, le soluzioni e il porta lenti all’interno del bagaglio a mano, onde evitare di perderle.

Lenti a contatto in estate
© Andre Tan | Unsplash

Itinerario con continui spostamenti

Se la tua vacanza prevede numerosi spostamenti, opta per le lenti giornaliere: sono più pratiche e soprattutto richiedono una minore manutenzione.

 

Lenti a contatto in acqua

Indossi le lenti e vorresti fare il bagno? Sia in mare che in piscina è assolutamente consigliabile utilizzare gli occhialini. Consulta sempre il tuo ottico per saperne di più. 

Lenti a contatto in estate
© Regan Campbell | Unsplash

Prenditi cura del portalenti 

Dopo esserti messo le lenti a contatto ricordati di sciacquare il portalenti con la soluzione disinfettante e mai con l’acqua del rubinetto. Lascialo poi tutti i giorni ad asciugare all’aria aperta, per poi riempirlo con la soluzione fresca per le lenti.

 

Adesso che sei a conoscenza di questi piccoli accorgimenti, non ci resta che augurarti un buon viaggio! E se hai ancora qualche dubbio in merito, non esitare a contattarci.