fbpx
 

Maschere da sci: perché scegliere le Oakley

- NEWS

Maschere da sci: perché scegliere le Oakley

Per gli amanti della neve e gli appassionati di sci questo è il periodo più bello dell’anno: la settimana bianca, tanto sognata, si avvicina e fremono i preparativi per avere tutto il necessario.


© Oakley

Tuta, sci, guanti, scarponi…. ma le maschere?
Mai dimenticarle! Sciare a occhio nudo è assolutamente sconsigliato: il riflesso del sole sulla neve è molto più intenso rispetto alla città e un’esposizione prolungata può causare dei seri problemi agli occhi. Per questo è importante scegliere con cura la maschera da sci e valutare con attenzione alcuni fattori. Questo vale per il cliente, ma anche per i rivenditori che hanno a cuore il benessere visivo dei propri clienti.

Noi abbiamo scelto Oakley e oggi vogliamo spiegarti il perché.

MATERIALI

Una buona maschera da sci deve essere realizzata in TPU, poliuretano termoplastico. Perché? Semplice! Questo materiale è in grado di deformarsi a qualsiasi temperatura e impedisce alla maschera di irrigidirsi anche se il termometro è molto al di sotto dello zero. In più, assorbe meglio i colpi, riducendo i pericoli in caso di urti. Tutte la maschere da sci Oakley lo sono.


© Oakley

DIMENSIONI E COMFORT

Quanti disagi se la maschera non aderisce bene al volto e si sposta continuamente? Oakley propone maschere da sci di diverse dimensioni, adatte per visi medio-larghi, ma anche modelli più stretti per donne e ragazzi per combinare perfettamente stile e prestazioni.
E ha pensato al comfort di tutti gli sportivi, anche di chi non può fare a meno dei suoi occhiali da vista! Alcune maschere da sci Oakley sono dotate di supporti interni in grado di tenere ferma la montatura senza creare problemi.

LENTI

Chi ama lo sci, si sa, ama le sfide, le discese, anche i percorsi un po’ tortuosi. Ma per avere una visibilità ottimale ed evitare brusche cadute, meglio scegliere lenti di qualità. E proprio per questo ci siamo affidati al marchio di Luxottica.
Tutte le lenti Oakley, infatti, bloccano il 100% dei raggi UVA, UVB e UVC e filtrano la dannosa luce blu fino a 400 nm. In più, sono realizzate con tecnologie di alto livello. Puoi scegliere tra maschere con lenti:

  • HDO®, che assicurano una minore distorsione di tutto il campo visivo e una visione più reale, a differenza delle lenti standard che non mostrano gli oggetti realmente lì dove sono.
  • PRIZM ®, in grado di ottimizzare il contrasto e la visibilità sulla neve: migliorano la percezione dei dettagli e dei contorni. Cosa vuol dire? Visione chiara, reazioni più rapide, maggiore fiducia in pista.

 

Oakley Snow© Oakley

Non sai quale tipologia di maschere acquistare?
Vuoi maggiori informazioni?

Vieni a trovarci nei nostri punti vendita e troverai la risposta a tutte le tue domande, oltre a una vasta gamma di maschere da sci Oakley tra cui scegliere!